Cyber security: le tecnologie per lo smart working

Le aziende rischiano di subire maggiori attacchi informatici ricorrendo allo smart working, tuttavia esistono soluzioni tecnologiche che garantiscono alti livelli di protezione

Cyber security: le tecnologie per lo smart working

Condividi sui social

Lo smart working ha aperto nuovi scenari per quanto riguarda la sicurezza informatica. Il concetto di cybersecurity ha assunto una fondamentale importanza in questo periodo di ripensamento delle strategie aziendali poiché, se sottovalutato, può esporre le aziende a pericolosi attacchi informatici.
 

L’emergenza sanitaria ha spinto numerose aziende ad adottare la modalità di telelavoro con la conseguente installazione di specifici software che consentissero il raggiungimento dei pc da remoto.Di conseguenza, le connessioni tra internet e le diverse reti aziendali si sono moltiplicate insieme alle possibilità di ricevere attacchi informatici di ogni tipo.
 

Per consentire alle aziende un elevato livello di sicurezza in merito all’ accesso delle reti aziendali STT propone un insieme di servizi specifici rivolti distintamente ad aziende private, pubblica amministrazione e strutture sanitarie.
 

L’attività di security e cybersecurity proposta da STT si articola in due step principali:  analisi accurata della rete aziendale e dei sistemi di sicurezza già presenti in azienda e  successivamente lo studio di fattibilità per attuare le soluzioni idonee ad assicurare la massima sicurezza della rete aziendale.



TAGS


Condividi sui social

Articoli correlati