5G e manutenzione ferroviaria? Ecco l’app di Vodafone Business

La prima soluzione commerciale 5G consente ai manutentori dei treni di ricevere assistenza in realtà aumentata

5G e manutenzione ferroviaria? Ecco l’app di Vodafone Business

Condividi sui social

La nuova soluzione  Vodafone 5G Assisted Maintenance  di Vodafone Business realizzata con Ferrovienord consente ai manutentori di lavorare con maggiore sicurezza sulla rete ferroviaria.  servizio di manutenzione assistita con realtà aumentata in tempo reale.

 

Cosa permette di fare l’app Vodafone 5G Assisted Maintenance 

 

Grazie alla nuova applicazione i manutentori che lavorano con gli apparati elettrici possono consultare in modalità 3D manuali, istruzioni e procedure per efficientare gli interventi manutentivi.

 

Basterà quindi installare l’app sul proprio smartphone e tramite essa inquadrare gli oggetti su cui richiedere supporto a esperti qualificati.

 

Grazie all’app si fa più immediata la comunicazione tra operatore ed esperto, in quanto quest’ultimo può videochiamarlo per verificare quanto visualizzato dall’operatore stesso indicandogli istantaneamente le procedure da eseguire.

 

Vodafone 5G Assisted Maintenance: i vantaggi

 

L’app progettata da Vodafone Business con Ferrovienord consente di ottenere numerosi vantaggi, primo fra tutti la riduzione dell’errore umano in quanto l’assistenza dell’esperto avviene in tempo reale e con maggiore precisione.

 

Grazie alla nuova soluzione 5G gli operatori potranno lavorare con maggiore sicurezza ed essere maggiormente efficienti in merito agli interventi richiesti. 

 

Vuoi rimanere aggiornato sul mondo ICT? Iscriviti GRATUITAMENTE alla nostra newsletter!



TAGS


Condividi sui social

Articoli correlati