La Rete 5G in Kenya e nel mondo accelererà il progresso tecnologico

Il caso del Kenya e le previsioni per la crescita dell’economia globale grazie alla Rete 5G

La Rete 5G in Kenya e nel mondo accelererà il progresso tecnologico

Condividi sui social

Il Kenya ha compiuto un ulteriore passo in avanti nella strada verso il progresso tecnologico.  Dal 21 aprile il Pese è in grado di offrire una rete 5G grazie all’operatore Safaricom Public Limited Company (PLC).
 

Sui recenti sviluppi il Segretario di Gabinetto del Ministero dell’Informazione e della Tecnologia del Kenya ha dichiarato mostrando un’evidente soddisfazione: «La tecnologia 5G consentirà una maggiore velocità e funzionalità della rete Internet per milioni di persone in tutto il Paese, gettando solide basi per una nuova generazione di innovatori e imprenditori».
 

I vantaggi del 5G in Kenya
 

Sono innumerevoli i vantaggi che la rete 5G porterà in Kenya. Grazie al 5G la popolazione potrà beneficiare di una comunicazione video di altissima definizione, della possibilità di fare shopping online in forma virtuale, mentre l’intera economia subirà una forte spinta.  
 

Grazie al progresso tecnologico intrapreso dal Paese, anche i tassi di disoccupazione scenderanno, in quanto i giovani keniani avranno la possibilità di cercare e trovare opportunità lavorative in modo meno formale.
 

L’effetto onda positiva che il 5G causerà si propagherà non solo su tutto il paese, ma si estenderà all’’offerta dei servizi su scala internazionale.
 

Grazie al 5G verranno creati nuovi posti di lavoro
 

Entro il 2035 verranno creati 22,3 milioni posti di lavoro. Questi i dati di PwC, che affidano al 5G il merito che consente connessioni più funzionali e veloci in grado di gestire grandi moli di dati.
 

I settori che risentiranno di questa crescita sono la telemedicina, il cloud gaming e quello dell’erogazione di servizi e di prodotti.  
 

Anche le stime dell’Unione Europea sono ottimistiche: in tutti gli Stati verranno creati 2,3 milioni di posti di lavoro.
 

Rete 5g: uno sguardo verso il futuro
 

La rete 5G introduce una vera e propria rivoluzione tecnologica, in quanto l’infrastruttura promuoverà il concetto di modularità che suggerisce un nuovo modo di gestire l’architettura di rete.
 

Con la rete 5G si verrà a creare un nuovo ecosistema digitale con innovativi servizi che interesseranno diversi settori: industria, trasporti, alimentari, media, sanità, energia, benessere, agricoltura, etc. 



TAGS


Condividi sui social

Articoli correlati