Il kit educativo di Westcon-Comstor dedicato alle università

L’apprendimento a distanza ha evidenziato l'importanza della tecnologia in tempi di cambiamento

Il kit educativo di Westcon-Comstor dedicato alle università

Condividi sui social

Molti aspetti sono cambiati in ambito educativo durante la pandemia COVID-19 e ciò che risulta essere più evidente rispetto ad altri è che l'insegnamento può essere flessibile e adattabile.
 

Le università e i college hanno dimostrato di poter fornire istruzione a distanza e in forma digitale. Sebbene, in questa circostanza siano stati obbligati a farlo, saranno in molti quelli che continueranno a farlo anche nel post Covid-19 e non solo per mantenere al sicuro studenti e insegnanti.
 

Ad esempio, le sessioni che richiedono poca personalizzazione o interazione umana sono state registrate come presentazioni multimediali e guardate dagli studenti secondo i loro ritmi e nei luoghi che preferivano per anni, ma ora questa modalità può diventare la norma per la maggior parte dei corsi.
 

Gli studenti possono quindi trascorrere del tempo in università o nel campus per lezioni facoltative, compiti di gruppo, lezioni pratiche, esercitazioni e orientamento professionale, ovvero per tutto ciò che non può essere fatto da remoto.

 

Grazie alla tecnologia è possibile creare un campus connesso
 

La tecnologia è fondamentale per agevolare lo sviluppo di questa transizione per consentire ai leader IT di gestire efficacemente i luoghi delle università, edifici e residenze studentesche.
 

La tecnologia deve presentare prestazioni elevate e sicure per poter garantire agli studenti un’esperienza di apprendimento efficace (sia da remoto che in sede). Serviranno dunque: un accesso affidabile alla rete e dovranno essere garantiti alti standard di sicurezza informatica.
 

Non da meno, la sicurezza delle persone e dei dispositivi utilizzati per accedere alle risorse della scuola è considerata necessaria per proteggere le informazioni delle università, dei college e degli studenti. Inoltre, i dispositivi di sicurezza serviranno ad offrire funzionalità di crittografia e registrazione dei dati per soddisfare la conformità specifica dell'istruzione.
 

Le soluzioni di Westcon-Comstor: il kit di rete
 

Per soddisfare queste nuove esigenze sorte in ambito educativo Westcon-Comstor ha creato un kit di istruzione superiore di soluzioni Cisco integrate come parte della nostra campagna Stay Connected, Stay Productive.
 

Il kit contempla soluzioni di commutazione di rete robuste e flessibili per alimentare gli ambienti del campus e i dispositivi connessi, con funzionalità integrate gestite dal cloud.
 

L'infrastruttura è in grado di ottimizzare le prestazioni di rete e semplificare i processi. e la connettività Wi-Fi soddisfa tutte le esigenze di studenti e personale e collega tutti gli utenti e i dispositivi. La sicurezza all'avanguardia protegge la rete dall'IoT al BYOD.
 

Ottimizzando le e sperienze di apprendimento, rendendole più coinvolgenti è possibile incentivare la trasformazione digitale dell'istruzione e migliorare i risultati di apprendimento.
 

I kit di rete di Westcon -Comstor basati sul cloud, risultano essere sicuri, flessibili, scalabili e intelligenti proponendosi come soluzioni di cui le università necessitano per soddisfare le complesse esigenze dell’istruzione.



TAGS


Condividi sui social

Articoli correlati