VoipVoice lancia il progetto VoIP Academy E-Learning

La formazione continua consisterà in numerosi webinar gratuiti sulla tecnologia VoIP, le connettività e altri servizi

VoipVoice lancia il progetto VoIP Academy E-Learning

Condividi sui social

Le aziende di successo sono quelle che si avvalgono di un team altamente qualificato. Di conseguenza i dipendenti con maggiori competenze professionali saranno maggiormente motivati nello svolgere il proprio lavoro.
 

In questo senso, VoipVoice si impegna ogni giorno nel fornire i giusti strumenti ai propri Partner per aiutarli a crescere professionalmente, sostenendo quello che viene definito lifelong learning.
 

Sulla base di ciò nasce il nuovo progetto della VoIP Academy E-Learning. Ogni mese aggiungeremo dei Webinar formativi gratuiti con tematiche legate alla tecnologia VoIP, alle connettività e ad altri servizi.
 

Il calendario dei primi appuntamenti
 

  • 26 marzo – Le soluzioni a valore per le telecomunicazioni digitali

Il webinar è deidcato allo stato della digitalizzazione in Italia, presentando la nuova Easy Solutions e le soluzioni a valore per le telecomunicazioni digitali per le aziende e Pubbliche Amministrazioni italiane. Il webinar sarà tenuto da Annamaria Pugliano, Area Manager Sud Italia e Isole VoipVoice.  
 

  •  02 aprile –Le problematiche di Routing e NAT nell’ambito VoIP

Il webinar sarà incentrato sul routing in ambito VoIP, nonché alla sua corretta installazione e configurazione. Matteo Sala, VoIP Academy Director VoipVoice fornirà ai partecipanti dei consigli utili su come risolvere in modo efficace le problematiche ricorrenti.

 

  • 09 aprile – Strumenti di troubleshooting e supporto snom

Massimo Lucini, Channel Italy Director snom e Federico Rossi, Team Lead Technical Support snom illustreranno in che modo può essere effettuato un un Factory Reset dei telefoni Descktop snom (Serie D7xx) quando non si dispone di una password da amministratore e come fare troubleshooting analizzando una SIP Trace o un Sys Log preso direttamente dal telefono. Inoltre, mostreranno come utilizzare la piattaforma di helpdesk.snom per richiedere il supporto gratuito.

 

  • 15 aprile – Easy Solutions Router: guida tecnica alla scelta, dimensionamento, bilanciamento e backup

Durante questo Webinar, verranno messi a confronto le diverse funzionalità degli apparati Draytek e verrà fornita una guida pratica sull’utilizzo dei router e su come scegliere i più idonei in base alle esigenze di connettività e di backup, nell’ambito delle Easy Solutions.

 

  • 21 aprile – EPOS | Sennheiser: la cuffia ideale per ogni tipo di esigenza

Il webinar sarà condotto da Simone Albanini, Key Account Manager Epos | Sennheiser Italia e incentrato sui prodotti della famiglia di cuffie IMPACT, ADAPT ed EXPAND. Sarà inoltre, spiegato i che modo viene effettuata la giusta analisi per la scelta del device in base alle esigenze del cliente.

 

  • 30 aprile – Business Continuity: la continuità operativa efficace e proattiva

La disconnessione può provocare numerosi danni all’imprenditore e all’azienda in quanto può comportare un rallentamento del lavoro e quindi una perdita di fatturato. Il webinar, si affronterà il tema della business continuity e del giusto modus operandi dei diversi tagli di Business Continuity VoipVoice.

 

  • 06 maggio – La corretta gestione dei Codec Audio per il VoIP SIP

Durante il webinar verrà spiegato come scegliere efficacemente il Codec Audio da utilizzare in ambito VoIP SIP, in relazione alla banda dati disponibile e al contesto di utilizzo.
 

  • 13 maggio – Gestione avanzata del QoS con VoipVoice Easy Solutions Router

In questo appuntamento verrà illustrata una guida pratica per i router Draytek con sistema operativo DrayOS. Il webinar sarà tenuto da Matteo Sala, VoIP Academy Director VoipVoice.


Autorizzo il trattamento secondo la policy sulla privacy e trattamento dei dati personali.

Sì, voglio ricevere aggiornamenti dal mondo ICT
Campi obbligatori


TAGS


Condividi sui social

Articoli correlati